Con Berberi e Nomadi

Un viaggio con Berberi e Nomadi tra le meraviglie del Marocco e delle sue regioni

  • Durata

    10 GIORNI – 9 NOTTI
    CON PARTENZA E RIENTRO DA MARRAKECH

  • Luoghi toccati

    Marrakech – Alto Atlante – Kasbah Telouet – Ksar Ait Benhaddhou – Zagora – Tafraout – Ouzina – Taouz – Merzouga – Gole del Todra – Valle del Dades – Gole del Dades – Valle delle Rose – Skoura – Ouarzazate – Ait Ben Haddou

  • Libertà al 100%

    Ricorda: tutti i tour in Marocco sono personalizzabili al 100% per durata e luoghi da visitare. Richiedici informazioni!

     

Contattaci per avere informazioni su questo tour!

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Incluso nel tour:

  • Noleggio fuoristrada 4×4 in ottime condizioni
  • Autista professionale
  • Gasolio
  • Guida parlante italiano a disposizione per l’intera durata del tour
  • 6 notti di pernottamento con trattamento di mezza pensione (cena e prima colazione incluse)
  • 3 notti di pernottamento con prima colazione inclusa
  • Visita guidata della citta di Marrakech con guida ufficiale parlante italiano

Non incluso nel tour:

  • Biglietti aerei e assicurazione di viaggio
  • Pranzi
  • Cene come da programma
  • Bevande
  • Biglietti di ingresso a siti di interesse turistico
  • Mance, extra in hotel e spese personali
  • Tutto quello non incluso nella voce “Servizi inclusi”

Viaggiamo sulle orme del deserto con Berberi e Nomadi in Marocco

Con Berberi e Nomadi

1° giorno : Italia – Volo – Marrakech

Una nostra guida vi verrà a prendere all’aeroporto di Marrakech per accompagnarvi in riad. Avrete il tempo libero per visitare la Medina. Cena libera e pernottamento in riad.

2° giorno: Marrakech – Alto Atlante – Kasbah Telouet – Ksar Ait Benhaddhou – Zagora

La nostra guida vi verrà a prendere presso il vostro alloggio e vi condurrà attraverso le montagne dell’Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 m), da dove si possono ammirare spettacolari paesaggi. Successivamente visiterete il castello di sabbia di Ksar di Ait Benhaddhou, adagiato come in un campo di mandorli scenario di Lawrence d’Arabia” e “Un the nel deserto”, visiteremo poi la Kasbah Telouet, di tale bellezza da divenire patrimonio mondiale dell’UNESCO. È l’unica kasbah che mostra intatta l’architettura del sud Marocco. Proseguiremo lungo la Valle del Draa, fino Zagora. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Zagora – Tafraout – Ouzina

Partiremo in direzione di Ouzina, subito dopo colazione attraverso il deserto famoso per la Parigi Dakar, lungo il tragitto incontreremo dei nomadi accampati nelle loro tende. Questi berberi sono l’ulitmo avamposto abitato prima di addentrarsi nel deserto del Sahara. Cena e pernottamento in hotel a Ouzina

4° giorno: Ouzina – Taouz – Merzouga

Ci sveglieremo presto per ammirare il sole che sorge sulle dune. Finita la colazione partiremo verso Taouz dove potremo visitare i siti archeologici che ospitano le incisioni rupestri. Proseguiamo verso Merzouga dove visiteremo l’oasi di Hassilabied, un palmeto meraviglioso con un sistema di irrigazione costruito a mano situato al confine tra Algeria e Marocco. Conosceremo gli abitanti di questa regione, famosi per la loro ospitalità e il loro stile di vita tradizionale. Cena e pernottamento in hotel a Merzouga.

5° giorno: Visita della regione di Merzouga

Ammireremo una splendida alba sulle dune e poi faremo rientro con i cammelli a Merzouga, dove in hotel sarà possibile fare colazione e una doccia. Il resto della giornata sarà dedicato alla scoperta della regione di Merzouga. Vedremo la zona con i sui fossili naturali, il villaggio di Tissdmin, set di molti film e prenderemo la strada percorsa dalla la Parigi Dakar attraverso il deserto nero e le sue pietre vulcaniche. Qui ci fermeremo a prendere un the con una famiglia nomade e poi proseguiremo verso il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa nera e per la loro musica. Qui, ogni anno, durante la prima settimana di agosto si svolge il festival di musica e danze. Da qui andremo a vedere il lago Dayet Srji ed i suoi fenicotteri rosa. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Merzouga – Gole del Todra – Valle del Dades – Gole del Dades

Al mattino sveglia presto per vedere l’alba e i diversi colori delle dune. Rientro all’albergo a dorso di dromedario e dopo la colazione e una doccia, prenderemo la strada per le gole del Todra, set del film Lawrence d’Arabia.faremo una sosta per il pranzo e poi ci dirigeremo verso Boumalne Dadès da dove inizia l’omonima valle lunga 25 km che arriva fino alle gole Qiu faremo una camminata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione che contrasta con la roccia rossa circostante. Da qui si proseguiremo fino alle gole del Dadés. Cena e pernottamento in hotel.

Viaggiamo sulle orme del deserto con Berberi e Nomadi in Marocco
Viaggiamo sulle orme del deserto con Berberi e Nomadi in Marocco

7° giorno: Gole del Dades – Valle delle Rose – Skoura – Ouarzazate

Dopo la prima colazione percorreremo la strada delle 1000 Kasbah diretti alla valle delle Rose. Faremo una sosta nella città El-Kalaa M’Gouna, e vedremo un laboratorio per l’estrazione dell’essenza di rosa utilizzate per la produzione di prodotti per la cura del corpo. Partiremo poi verso Skoura per visitare le casba di questa zona. Dopo il pranzo partiremo alla volta di Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakech

Dopo la prima colazione visiteremo la città di Ouarzazate, la Kasbah Taourirt e gli Atlas Studios, gli studi cinematografici più grandi e famosi di tutta l’Africa. Attraverseremo poi le montagne dell’Alto Atlante ed il passo del Tiz n’Tichka a 2260 m sopra il livello del mare. Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in riad.

9° giorno : Marrakech

Dopo la prima colazione, la giornata sarà dedicata ad alcune ore di visita guidata della città, soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi.Visiterete i giardini della Menara, la Koutoubia le Tombe di Saadiane, ed il palazzo di Bahia.Visiterete anche il souk e farete una passeggiata tra i vicoli della città e infine visiterete la famosa piazza Djemaa El Fna, con i suoi incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Cena libera e pernottamento in riad.

10° giorno : Marrakech – volo – Italia

Dopo la colazione vi accompagneremo in aeroporto a seconda dell’orario del vostro volo.