Le Kasbah e il deserto

Un viaggio nel cuore del Marocco per scoprire luoghi magnici ed emozionanti

  • Durata

    7 GIORNI – 6 NOTTI
    CON PARTENZA E RIENTRO DA MARRAKECH

  • Luoghi toccati

    Marrakech – montagne dell’Alto Atlante – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Valle del Draa – Zagora – Tafraout – Ouzina – Taouz – Merzouga – Rissani – Erfoud – gole del Dades

  • Libertà al 100%

    Ricorda: tutti i tour in Marocco sono personalizzabili al 100% per durata e luoghi da visitare. Richiedici informazioni!

Contattaci per avere informazioni su questo tour!

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Incluso nel tour:

  • Noleggio fuoristrada 4×4 in ottime condizioni
  • Autista professionale
  • Gasolio
  • Guida parlante italiano a disposizione per l’intera durata del tour
  • 6 notti di pernottamento con trattamento di mezza pensione (cena e prima colazione incluse)
  • Camel trek di circa due ore per raggiungere l’accampamento tra le dune con un cammello per persona
  • Notte in bivacco

Non incluso nel tour:

  • Biglietti aerei e assicurazione di viaggio
  • Pranzi
  • Cene come da programma
  • Bevande
  • Biglietti di ingresso a siti di interesse turistico
  • Mance, extra in hotel e spese personali

Visita con noi le Kasbah e il deserto del Marocco, un viaggio unico

Le Kasbah e il deserto

1° giorno: Marrakech – montagne dell’Alto Atlante – Ait Ben Haddou – Ouarzazate

In mattinata partiremo da Marrakech guidando verso Ouarzazate e attraversando il valico di Tizi N’tichka . Faremo una sosta allaGlaoui Kasbah a Telouet e subito dopo ci rimetteremo in viaggio per raggiungere la Kasbah più vecchia del Marocco, la Kasbah di Ait Ben Haddou. Questo luogo è stato il set naturale per molti film, anche per questo nella vicina Ouarzazate si è molto sviluppata l’industria del cinema, e proprio lì nella “Hollywood dell’Africa” visiteremo gli Atlas Studios e la Kasbah di Taourirt. Cena e pernotto in hotel ad Ouarzazate.

2° giorno: Ouarzazate -Valle del Draa – Zagora

Partiremo alla volta di Zagora dopo colazione ed attraverseremo la Valle del Draa con le sue vecchie Kasbah circondate da verdi palmeti. Ci fermeremo per il pranzo lungo la strada per Zagora. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della città. Ci dirigeremo, poi verso la famosa ed antica biblioteca del villaggio, famosa per custodire volumi importanti per la storia di diverse religioni, tra i quali un manoscritto del Corano in pelle di animale. Cena e pernotto a Zagora

3° giorno: Zagora – Tafraout – Ouzina

Partiremo da Zagora dopo colazione e, lasciando la strada asfaltata, scopriremo i meravigliosi paesaggi del deserto per raggiungere Ouzina. Durante il tragitto incontreremo diversi villaggi berberi. Ci fermeremo nelvillaggio di Tafraout (Hassi Fougani) per il pranzo e subito dopo continueremo il nostro off-road diretti Ouzina. Cena e pernotto in riad.

4° giorno: Ouzina – Taouz – Merzouga

Partiremo da Ouzina dopo la prima colazione e guideremo in direzione di Merzouga, attraversando la zona di Taouz.Arriveremo a Merzouga in tempo per ammirare le dune al tramonto e gustare un ottimo tagine. Cena e pernotto in Hotel.

5° giorno: Merzouga

Dopo la prima colazione partiremo a bordo di un veicolo 4×4 per un tour attraverso le dune. Ci fermeremo presso delle tribù di nomadi che ci ospiteranno nelle loro tende.

Visiteremo poi, le cave minerarie di ferro e una volta arrivati al villaggio di Khamlia incontreremo i Gnawa, originari dell’Africa dell’ovest, che arrivarono in Marocco durante la migrazione del loro popolo, ed avrete la possibilità di ascoltare l’originale musica Gnawa.

Nel pomeriggio ci addentreremo nel deserto a dorso di cammello per raggiungere un accampamento berbero. Qui ceneremo e potremo ascoltare i berberi che suoneranno la loro musica ed ammirare il cielo stellato del deserto. Cena e pernotto in tenda berbera.

Visita con noi le Kasbah e il deserto del Marocco, un viaggio unico
Visita con noi le Kasbah e il deserto del Marocco, un viaggio unico

6° giorno: Merzouga – Rissani – Erfoud – gole del Dades

Sveglia al mattino presto per ammirare l’alba sulle dune, dopo sempre a dorso di cammello raggiungeremo l’hotel per la colazione e una doccia. Partiremo poi per di Rissani dove potremo visitare il mercato vecchio e comprare oggetti unici, manufatti artigianali, vestiti e accessori. La giornata proseguirà visitando le gole del Todgha, le più alte del Marocco e attraversando la Valle del Dades per ammirare il meraviglioso massiccio roccioso chiamato “zampa di scimmia”. Cena e pernotto in hotel.

7° giorno: gole del Dades – Ouarzazate – Marrakech

Ripartiremo in direzione di Ouarzazate dopo la prima colazione e attraverseremo l’oasi di Skoura  e la sua meravigliosa Kasbah. Ritorneremo ad Ouarzazate per il pranzo e un po di relax. Ci dirigeremo verso Marrakech arrampicandoci fino al più alto valico stradale del Marocco, lo Tizi N’Tichka tra le montagne dell’Alto Atlante. Saremo a Marrakech nel pomeriggio