Marocco del Nord

Scopri il Marocco del Nord, un luogo incantato dove passare le tue vacanze tra natura incontaminata ed esperienze uniche!

  • Durata

    7 GIORNI – 6 NOTTI
    CON PARTENZA E RIENTRO A TANGERI

  • Luoghi toccati

    Porto di Tangeri – Chefchaouen – Fes – Meknés– Volubilis – Mulay Idriss – Rabat – Asilah

  • Libertà al 100%

    Ricorda: tutti i tour in Marocco sono personalizzabili al 100% per durata e luoghi da visitare. Richiedici informazioni!

     

Contattaci per avere informazioni su questo tour!

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Incluso nel tour:

  • Noleggio di veicolo fuoristrada 4×4 in ottime condizioni dotato di aria condizionata
  • Autista professionale
  • Gasolio
  • Guida parlante italiano a disposizione per l’intera durata del tour
  • 6 notti di pernottamento con prima colazione inclusa
  • Visita guidata della citta di Fes con guida ufficiale parlante italiano

Non incluso nel tour:

  • Biglietti aerei e assicurazione di viaggio
  • Bevande
  • Pranzi
  • Biglietti d’ingresso a luoghi di interesse turistico
  • Mance, extra in hotel e spese personali
  • Tutto quello non incluso nella voce “Servizi inclusi”

Il tuo viaggio nel Marocco del Nord con i tour di Viaggio in Marocco

Marocco del Nord

1° giorno: Porto/aeroporto di Tangeri – Chefchaouen

Vi verremo apprendere direttamente al porto o all’aeroporto all’orario da voi stabilito per accompagnarvi a Chefchaouen cittadina misteriosa la cui popolazione originaria era composta principalmente da esiliati andalusi. L’ingresso nel paese agli stranieri è stato proibito fino all’arrivo delle truppe spagnole nel 1920.

2° giorno: Chefchaouen

Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera per conoscere Chefchaouen, definita la “perla blu” per via della tipica colorazione azzurra delle sue case, la città era considerata una “città santa”. Tra i luoghi d’interesse vi sono: la Medina, la piazza Hamman e la grande moschea. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Chefchaouen – Fes

Dopo la prima colazione in hotel, proseguiamo il nostro viaggio verso Fes, spesso definita la capitale culturale del Paese. È famosa soprattutto per la Fes El Bali, la Medina fortificata che dà ai visitatori la sensazione di trovarsi nel passato. Nella Medina si trovano anche scuole religiose come la Bou Inania del XIV secolo e Al Attarine, entrambe decorate con intarsi di legno di cedro e rifinite con piastrelle lavorate. Pomeriggio libero per riposare o per visitare la città. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Fes

Dopo la colazione, accompagnati da una guida che parla italiano, ci inoltreremo tra le strade della Medina (città vecchia)formata da strade strette che non permettono altri mezzi di trasporto oltre agli asini ed uno stuolo di persone in continuo movimento tra i vicoli labirintici. Vedremo numerose moschee e scuole coraniche. Visiteremo la Medina di epoca medievale, le Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, la Moschea Karaouine e la famosa fontana di Neijarine. Proseguiremo con la visita dei suk, i mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Fez – Meknés– Volubilis – Mulay Idriss – Meknes

Dopo la colazione ci dirigeremo ad ovest fino ad arrivare a Volubilis, antica città romana. Potrete visitare liberamente le antiche rovine di Volúbilis o, se preferite con una guida ufficiale locale per saperne di più su queste importanti rovine. Proseguiremo verso Mûlây Idris, che pur essendo una piccola città è tra i più importanti centri di pellegrinaggio del Marocco.

La terza tappa sarà Meknes, altra città imperiale dove potrete visitare i luoghi più importanti, fare una passeggiata nel suo souk. Pernottamento in hotel.

Il tuo viaggio nel Marocco del Nord con i tour di Viaggio in Marocco
Il tuo viaggio nel Marocco del Nord con i tour di Viaggio in Marocco

6° giorno: Meknes – Rabat – Asilah

Dopo la colazione partiremo per Asilah passando per Rabat. Nella capitale visiteremo il palazzo reale, il mausoleo di Mohammed V, la torre di Hassan e la Kasbah Oudaya. Proseguiremo il tour fino a raggiungere Asilah e passeggiare per la sua splendida Medina bianca. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Asilah – Porto o aeroporto di Tangeri

Dopo la prima colazione, si partirà per Tangeri in base agli orari del vostro aereo o della vostra nave.