Marocco del Sud

Scopri il Marocco del Sud, un luogo incantato dove passare le tue vacanze tra natura incontaminata ed esperienze uniche!

  • Durata

    5 GIORNI – 4 NOTTI
    CON PARTENZA E RIENTRO A MARRAKECH

  • Luoghi toccati

    Marrachech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Valle delle Rose – Gole del Dades – Gole del Todra – Rissani – Merzouga – Rissani – Nkob – Valle del draa – Ouarzazate – Kasbah di Taourirt – Atlas Studios – Oasi di fint

  • Libertà al 100%

    Ricorda: tutti i tour in Marocco sono personalizzabili al 100% per durata e luoghi da visitare. Richiedici informazioni!

Contattaci per avere informazioni su questo tour!

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Incluso nel tour:

  • Noleggio di veicolo fuoristrada 4×4 in ottime condizioni
  • Autista professionale
  • Gasolio
  • Guida parlante italiano a disposizione per l’intera durata del tour
  • 4 notte di pernottamento con trattamento di mezza pensione (cena e prima colazione incluse)
  • Camel trek di circa due ore per raggiungere l’accampamento tra le dune con un cammello per persona

Non incluso nel tour:

  • Biglietti aerei e assicurazione di viaggio
  • Pranzi
  • Bevande
  • Eventuali biglietti di ingresso a siti di interesse turistico
  • Mance, extra in hotel e spese personali

Il tour nel Marocco del Sud di Viaggio in Marocco, le sue meraviglie

Marocco del Sud

1° Giorno: Marrachech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Valle delle Rose – Gole del Dades

Dopo la colazione, partiremo direttamente dal vostro Hotel e attraverseremo il passo del Tizi-n-Tichka che partendo dalla pianura ci condurrà a villaggi piccole cascate in un paesaggio mutevole e molto suggestivo fino ad arrivare all’Alto Atlante a 2260m sul livello del mare.

Dopo una sosta per ammirare il paesaggio e rinfrescarsi con un bicchiere di the alla menta, si parte alla volta della kasba di Ait Benhaddou, dove arriveremo per pranzo.

Dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO, la casba di Ait Benhaddoue è stata scenario delle riprese di molti film tra cui Il Gladiatore, Babel, Il the nel deserto e molti altri ancora.

Il viaggio prosegue alla volta delle gole del Dades, passando per Ouarzazate, la famosa valle delle rose e la valle del Dades. L’arrivo è previsto per il tramonto e ci si fermerà in un albergo per la cena e il pernottamento.

2° Giorno: Gole del Dades – Gole del Todra – Rissani – Merzouga

Fatta colazione potrete fare una passeggiate attraverso le gole del Dades, poi si prenderà la macchina e attraverseremo la strada delle 1000 casba, il villaggio di Tineghier e la casba ebraica, ed arriveremo alle gole del Todra dove faremo una sosta per pranzare.

Dopo pranzo passeremo per Erfoud e Rissani diretti al deserto di Merzougache raggiungeremo prima del tramonto.

Il nostro viaggio prosegue a dorso di cammello verso le dune dell’Erg Chebbi. In una tipica tenda berbera consumeremo una cena tipica accompagnata da tamburi e canti tipici e dormiremo sotto le stelle e, con un po di fortuna ammireremo la grandiosa via lattea.

All’alba vi sveglieremo in tempo per ammirare l’alba verso il confine con l’Algeria dalla grande duna di 300 m.

Finita la tipica colazione nella tenda berbera si ritornerà in Hotel a dorso di cammello.

3° Giorno: Visita della regione di Merzouga

Merzouga è una delle oasi del Marocco più famose e visitate, una località magica e affascinante immersa tra le sabbie del deserto del Sahara

Visiteremo il museo dei fossili, dove non solo è possibile osservare numerosissimi fossili ritrovati tra le sabbie e che testimoniano il passato rigoglioso di quest’area oggi arida, ma si possono anche acquistare. Proseguiremo la visita al Maadid Ksar una delle antiche fortezze cinquecentesche del regno Saadi.

Prenderemo la strada percorsa dal rally della Parigi Dakar attraverso il deserto nero con le sue pietre vulcaniche e ci uniremo ad una famiglia nomade per gustare un buon the.

Raggiungeremo, poi il villaggio di kamlia dove, ogni anno alla prima settimana di agosto, si svolge il festival di danze e musica provenienti dall’Africa nera.

La giornata si conclude ammirando i fenicotteri rosa sul lago Dayet Srji.

Il tour nel Marocco del Sud di Viaggio in Marocco, le sue meraviglie
Il tour nel Marocco del Sud di Viaggio in Marocco, le sue meraviglie

4° Giorno: Merzouga – Rissani – Nkob – Valle del draa – Ouarzazate

Rissani è l’antica capitale economica del Marocco da dove partono le carovane e famosa per mercato del baratto degli asini e i medicinali berberi. Potrete visitare le numerose casba presenti poi Si tornerà ad Ouarzazate facendo una differente strada che passa per il villaggio di Nkob e la valle del Draa in tempo per il pranzo.Si farà poi una visita ad Agdez e dopo questa si partirà alla volta di Ouarzazate.

5° Giorno: Ouarzazate – Kasbah di Taourirt – Atlas Studios – Oasi di Fint – Marrakech

Dopo la colazione si visiterà la cittadina di Ouarzazate, la sua kasba di Taourirt.Visiteremo L’Atlas Corporation Studios che, situato a 5 chilometri a ovest di Ouarzazate, è uno dei più grandi studi cinematografici del mondo.

Da qui ci dirigeremo alla Oasi di Fint, vicino ad Ouarzazate. Si riprenderà poi la strada del Tizi-n-Tichka e dopo una sosta per il pranzo di tornerà a Marrakech.