Tour del Deserto – 1 giorno
Un viaggio di un’intera giornata per ammirare il deserto in tutte le sue sfaccettature e per godere dei suoi paesaggi mozzafiato
Contattaci per avere informazioni su questo tour!
ITINERARIO
Tappa 1. Lago Dayet Srij
Tappa 2. Villaggio Khamlia (musicisti Tribù Gnaoua)
Tappa 3. Antica città Taouz (gravure rupestri)
Tappa 4. Miniere di Mifis
Tappa 5. Nomadi
Tappa 6. Tissardmin (oasi e rocce con fossili)
Tappa 7. Aereo de “Il piccolo principe”
Vieni con noi nella regione di Taouz per ammirare il deserto e le sue straordinarie particolarità.
L a prima tappa comprende la visita del lago Dayet Srij. LPotrai ammirare la fauna acquatica migratoria tipica del deserto: fenicoteri, aironi, beccaccini e gallinelle d’acqua che ti regaleranno un’emozione meravigliosa
Al villaggio di Khamlia, insieme alla tribù Gnaoua, ascolterai le storie e le leggende del loro passato in cui gli ultimi schiavi neri portati in Marocco erano i loro antenati.
Arriveremo infine all’antica città di Taouz, dove incontreremo meraviglie di ogni tipo e visiteremo le incisioni rupestri, antiche più di 3000 anni.
Ripartiremo poi per le rovine delle miniere di Mifis, nelle quali venivano estratti baritina, ematite e quarzo. saremo qualsi al confine con l’Algerie e visiteremo insieme quella regione straordinaria.
Incontreremo poi le tribù berbere dfel luogo: con loro passeremo del tempo e condivideremo un buon the ascoltando i loro racconti.
Infine arriveremo all’oasi di Tissardmin con le sue rocce sedimentarie antiche nelle quali si possono rinvenire fossili di piante e animali che vivevano lì nel passto più remoto.
Prima di tornare in hotel, ci fermeremo presso l’aereo di Saint-Exupery de “Il piccolo principe“ dove leggeremo insieme alcuni passi del libro.