Tour del Deserto – 3 giorni

Tre giorni nel deserto marocchino per scoprire questo luogo incantato e le magiche atmosfere che solo il deserto sa regalare.

  • Durata

    3 GIORNI – 2 NOTTI
    CON PARTENZA E RIENTRO A MARRAKECH

  • Luoghi toccati

    Marrachech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Valle delle Rose – Gole del Dades – Gole del Todra – Rissani – Merzouga – Nkob – Valle del Draa

  • Libertà al 100%

    Ricorda: tutti i tour in Marocco sono personalizzabili al 100% per durata e luoghi da visitare. Richiedici informazioni!

     

Contattaci per avere informazioni su questo tour!

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Incluso nel tour:

  • Noleggio di veicolo fuoristrada 4×4 in ottime condizioni
  • Autista professionale
  • Gasolio
  • Guida parlante italiano a disposizione per l’intera durata del tour
  • 2 notti di pernottamento con trattamento di mezza pensione ( cena e prima colazione incluse )
  • Camel trek di circa due ore per raggiungere l’accampamento tra le dune con un cammello per persona

Non incluso nel tour:

  • Biglietti aerei e assicurazione di viaggio
  • Pranzi
  • Bevande
  • Eventuali biglietti di ingresso a siti di interesse turistico
  • Mance

Tour nel deserto di 3 giorni con Viaggio in Marocco. Scopri il deserto!

Tour del Deserto – 3 giorni

Un breve tour di 3 giorni, con 2 notti nel deserto dell’Erg Chebbi nei pressi di Merzouga.

La regione dell’Erg Chebbi è famosa per una leggenda: questa narra che quando una famiglia benestante del posto rifiutò l’ospitalità ad una povera donna e a suo figlio. Per questa ragione, Dio seppellì l’intera famiglia sotto cumuli di sabbia in una località situata 50 Km a sud di Erfoud

Nel nostro campo attrezzato le notti saranno liete ed emozionanti e potrete provare tra le due le emozioni delle popolazioni nomadi del deserto.

Tra le mete di questo tour ricordiamo le gole di Dades e del Todra, la Kasbah di Ait Benhaddou e quella di Ouarzazate.

1° Giorno: Marrachech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Valle delle Rose – Gole del Dades

Viaggeremo attraverso il Passo del Tizi n’Tichka (2610m) e lungo la strada ammireremo le montagne e i villaggi berberi. Dopo il pranzo, visiteremo il sito archeologico di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco, usato come scenografia naturale per più di 20 grandi film. Superata Ouarzazate continueremo attraverso la Valle delle Rose (El Kelaa M’gouna) e la valle del Dades, raggiungendo la valle delle mille Kasbah. Ci fermeremo all’inizio della gola del Dades per una tipica cena marocchina e pernottamento in hotel.

Tour nel deserto di 3 giorni con Viaggio in Marocco. Scopri il deserto!
Tour nel deserto di 3 giorni con Viaggio in Marocco. Scopri il deserto!

2° Giorno : Gole del Dades – Gole del Todra – Rissani – Merzouga

Dopo la prima colazione si parte alla volta della gola del Todra, una grande fenditura che scende verticale fino a 300 m e che si apre in una sottile valle piena di palmeti e di villaggi Berberi. Pranzeremo nei pressi della gola, si partirà verso il piccolo villaggio di Merzougapassando per il deserto. Qui prenderemo il cammello per addentrarsi nelle meravigliose dune dell’Erg Chebbi. Ci accamperemo in una tipica tenda berbera per cenare tutti insieme e trascorrere la notte.

3° Giorno : Merzouga – Nkob – Valle del Draa – Marrakech

Al mattino si ripartirà verso il villaggio a dorso di cammello e si visiterà l’oasi e i villaggi vicini, dove potrete scoprire lo stile di vita berbero e l’artigianato locale.il resto della giornata verra usato per superare le Montagne dell’Atlante e raggiungere Ouarzazate. Arriveremo a Marrakech in serata.